Spedizione solo in Germania

Politica di cancellazione e modulo di cancellazione

I consumatori hanno diritto al recesso in conformità alle seguenti disposizioni, in base alle quali per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente:


A. Politica di cancellazione

Diritto di cancellazione

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il termine di cancellazione è di quattordici giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, è entrato in possesso dell'ultima merce.

Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci (Assheuer + Pott GmbH & Co. KG, Talweg 11, 59846 Sundern, Germania, Tel.: +49-2933-9735-0, Fax: +49-2933-9735-35, E-Mail: info@aps-germany.de) della vostra decisione di recedere dal presente contratto con una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). È possibile utilizzare il modulo di cancellazione allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che il cliente invii la notifica di esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.


Conseguenze della cancellazione

Se Lei recede dal presente contratto, Le rimborseremo tutti i pagamenti da Lei ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi verranno addebitate spese per questo rimborso. Potremmo rifiutarci di rimborsare il cliente fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale dei due casi si verifichi per primo.

Dovete restituire o consegnare la merce a noi immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni al massimo dal giorno in cui ci avete informato della cancellazione del presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.

Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.

Informazioni generali

1) Si prega di evitare di danneggiare o contaminare la merce. Si prega di restituire la merce nella confezione originale con tutti gli accessori e i componenti dell'imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo. Se non si dispone più dell'imballaggio originale, si prega di utilizzare un imballaggio adeguato per garantire una protezione adeguata contro i danni da trasporto.

2) Si prega di non restituire la merce in porto assegnato.

3) Si prega di notare che le suddette clausole 1-2 non costituiscono un prerequisito per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.

Modulo di cancellazione